FIORI D'ARANCIO

Il nostro viaggio olfattivo inizia con la fragranza Zagara Gelsomino, uno dei nostri profumi che ha ricevuto più consensi. Scopriamo il perchè…
La Zagara è il fiore degli agrumi: in particolare arancio, limone e bergamotto.
Questi fragranti fiori bianchi sono detti anche fiori d’arancio legati da sempre al candore della sposa e all’euforia del giorno del matrimonio.
Diffusa nell’ambiente è un’esperienza avvolgente che inebria la stanza con il profumo degli Aranceti di Sicilia.
FIORI DI GELSOMINO

Il Gelsomino è una pianta rampicante, le cui foglie sono verde scuro e i fiori sono a forma stellata a 5 petali con un colore bianco candido.
La caratteristica primaria di questa pianta è senz’altro l’inconfondibile aroma dei suoi fiori, che diffuso nell’ambiente ha la capacità di sciogliere le tensioni e aiutare il riposo.
Il Gelsomino è originario di un’area che va dell’Asia minore alla penisola indiana, non per niente Damasco è definita la città dei gelsomini e proprio il gelsomino è il fiore simbolo della città.
Zagara e Gelsomino insieme sembra che siano in grado di indurre ottimismo ed euforia, in quanto stimolano le endorfine per alzare il tono dell’umore e rilassare i nervi, donando un senso di fiducia e felicità, quindi uno STATO DI BENESSERE.
Diffusi nell’ambiente creano un’atmosfera che richiama i luminosi e lussureggianti giardini del Mediterraneo in una sera di mezza estate.
Questo profumo può essere diffuso con olii naturali attraverso dei bruciatori di essenze oppure attraverso il nuovo sistema ATLANTIDE https://frameyourtime.it/product/profumatori-per-ambiente-maia-rosa-100ml/
Leggi anche:
https://www.marieclaire.com/it/bellezza/profumi/g26235505/profumi-fiori-d-arancio/
https://www.significatodeifiori.com › fiori-d-arancio
https://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/gelsomino-leggende-significato/